Daniele Marinelli DT Socialize: Ecosystem, Big Data e Fintech sul blog

Daniele Marinelli è fondatore e CEO di DT Socialize Holding, che nasce inizialmente per raggruppare le aziende parte dell’ecosistema DTCircle. Daniele Marinelli è anche ideatore di DT Coin, il token di sistema da lui fortemente voluto per essere complementare alla moneta fiat e spendibile in un circuito di attività commerciali, fisicamente e online, nonchè per essere usato in programmi di fidelizzazione degli utenti . Daniele ha più volte ribadito a mezzo stampa che la missione fondamentale delle sue aziende e del suo impegno professionale è quella di creare una community globale di utenti la cui privacy risulta protetta grazie alle idee da lui sviluppate e trasformatesi in servizi e prodotti per la community stessa. “Sono partito dalla constatazione di come i dati personali rilasciati online venissero sfruttati spesso senza consapevolezza da parte dell’utente, a fini di marketing e profilazione. Ora molte più persone si rendono conto di quanto grandi aziende guadagnino sui dati ma la mia idea è da vari anni di creare un ecosistema per offrire un premio a coloro che decidono di rilasciare i propri dati per aggregarli in Big Data. Big Data tra l’altro “etici” ovvero che non permettono la diretta profilazione del singolo utente, con conseguente bombardamento di annunci pubblicitari più o meno mirati, ma si aggregano solo a fini statistici e di ricerche di mercato. Questo è ciò che oggi già facciamo, un’attività che crescerà sempre più al crescere delle persone nella community e al crescere dei servizi offerti ”, ha dichiarato Daniele Marinelli, che continua: “l’obiettivo di DT Socialize Holding è quello di offrire a tutta la community un’esperienza di acquisto differente, sia questa legata a servizi tech puri o a servizi fintech.” Ma c’è molto di più: l’obiettivo dichiarato è quello di accedere a una miriade di servizi con un solo id digitale che porti gli utenti anche nel metaverso visto come luogo per creare una user experience di eccellenza trovando nel contempo con estrema facilità tutto ciò di cui si ha bisogno: dallo shopping alla formazione universitaria, dalle biblioteche ai concerti, e aprendo a chi non può muoversi per questioni economiche o di disabilità l’opportunità di esperire il mondo nella sua interezza. Marinelli lavora infatti da due anni sul metaverso, ben prima dei recenti annunci su Meta che han portato il metaverso alla ribalta, e ha recentemente lanciato il suo Umetaworld con un evento online che ha coinvolto oltre 400.000 utenti e che ha aperto la strada all’IBCO attualmente in corso. 

Riteniamo importante sottolineare che il metaverso a cui lavora Daniele Marinelli non è quello del gaming ma una fedele replica del mondo reale e che apre la strada a un concetto di metaverso come evoluzione del web e come luogo in cui aprirsi a un mondo di nuove opportunità.

Recentemente, DT Socialize Holding ha pubblicato anche un comunicato stampa dal titolo “DTSCB presents Custody PRO Exchange” per annunciare l’acquisizione di MIO PAYMENTS inc. Con questa novità, DTSCB aggiunge, alla propria suite di servizi, il “Custody PRO Exchange”, attraverso il quale è possibile scambiare in tempo reale cryptomonete con valute “fiat” e viceversa. Si tratta di un servizio aggiuntivo per gli utenti di DTSCB che già avevano modo di usufruire delle exchange di crypto. Daniele Marinelli ha commentato la novità ribadendo la facilità d’uso, massima sicurezza e aderenza alla legislazione corrente dell’’exchange di Custody PRO.

Di seguito il testo integrale del comunicato:

DTSCB presents Custody PRO Exchange

Last week, DT Socialize Holding (CEO and founder Daniele Marinelli) confirmed the MIO PAYMENTS INC. acquisition. Thanks to this acquisition, the “Custody PRO Exchange”, the new service of DTSCB, FinTech company that offers a wide range of financial services, is now available. The Custody PRO Exchange enables the instant crypto to fiat / fiat to crypto exchanging in addition to the exchange of fiat currencies. Furthermore users can choose DTSCB to get dedicated Iban, dedicated cards, trust custody account, and crypto payments (for crypto spending with cards). “This new service is the best plus for all the customers who want to exchange cryptocurrencies easily and safely”, Daniele Marinelli said, highlighting how this new entry simply testifies the company goal to meet all the customers’ financial needs staying compliant with the current regulation. “Today we made an additional step toward satisfying our community’s needs”, he concludes.

By checking out the https://www.dtscb.com/ website you can open your account and get access to the Custody PRO Exchange.

DIRECT LINKS:
DANIELE MARINELLI CRYPTO

DANIELE MARINELLI BIG DATA

DANIELE MARINELLI DT SOCIALIZE

DANIELE MARINELLI

DT COIN

DT COIN RECENSIONI

DANIELE MARINELLI DT COIN

DANIELE MARINELLI CRYPTO

DANIELE MARINELLI BIG DATA

DANIELE MARINELLI DT SOCIALIZE

DANIELE MARINELLI

DANIELE MARINELLI DT COIN 1

DANIELE MARINELLI DT COIN 2

DANIELE MARINELLI DT COIN 3

Stay tuned to hear more about the company’s news and advices on the financial market!

Continua a leggere – altri articoli del nostro blog. Le migliori aziende serie e certificate in Italia. Chi può diventare socio effettivo di Avedisco?

Diventare Candidati Soci, e successivamente Soci effettivi di Avedisco, rappresenta un passo importante. Un traguardo da raggiungere che consente di entrare in una realtà che da oltre 50 anni tutela le aziende impegnate nella vendita diretta a domicilio. Associarsi ad Avedisco “significa avvalersi di un marchio che è garanzia di correttezza e serietà”, spiegano dall’associazione. Per questo è possibile chiedere di diventare Candidato Socio. Possono farlo tutte imprese di vendita diretta a domicilio che esercitano attività in Italia da almeno sei mesi. Dopo le opportune verifiche e dopo aver approvato la richiesta, Avedisco porterà avanti un periodo di osservazione di almeno sei mesi, per verificare le pratiche commerciali dell’impresa, e la correttezza di tutte le operazioni. Una volta verificata la trasparenza e la legalità delle pratiche, e che non sussistano criticità, il Consiglio Direttivo delibera il passaggio a Socio Effettivo e, in questo modo, l’azienda potrà utilizzare il marchio “Impresa Associata AVEDISCO”. Esiste, inoltre, lo status di Soci Sostenitori, per le imprese che esercitano attività complementare e comunque connesse alla vendita diretta a domicilio.

Press release – Forbes – Daniele Marinelli Crypto Blog, DT Socialize, Metaverse:

https://www.ilsole24ore.com/art/dagli-nft-metaverso-viaggio-tendenze-tech-2022-e-oltre-AE1E9a4

https://www.forbes.com/sites/hannahmayer/2022/01/24/the-future-of-the-metaverse-what-2022-has-in-store-for-the-immersive-digital-world/

Criptovalute? Meglio una base solida, non andare contro il trend!

Nel momento in cui il costo di una criptovaluta comincia a calare è meglio non acquistarla fino a quando il suo valore non riprenderà quota, questo momento prende il nome di rimbalzo. Tantissimi investitori professionali hanno reso nota una notevole correlazione tra il prezzo delle varie criptovalute e i loro trend su Google ed in questo modo sono riusciti a ideare dei modelli predittivi che sfruttano i due indicatori. Ad esempio, Google Trends è uno strumento gratuito ed è utile, consente di conoscere, per una singola parola, il numero delle ricerche che sono state fatte sul motore di ricerca. L’unico problema? Questo: https://www.repubblica.it/economia/rapporti/energitalia/lascossa/2022/02/08/news/bitcoin_mail_data_center_il_mondo_virtuale_consuma_tanta_energia_reale-336936424/

In genere, nel momento in cui una persona ha intenzione di investire su un qualunque asset inizia con le ricerche dall’apposita tab di Google. Per merito di questo strumento sarà possibile capire quali siano le idee e tutti i progetti dei vari investitori e, dunque, capire verso quale direzione sta andando il prezzo di una determinata valuta. Per esempio, se volete vedere come sta andando il Bitcoin, allora digitate la parola stessa così da capire subito come sta andando il prezzo, così da determinare se vale la pena acquistare o vendere la valuta. Tante cripto hanno dei movimenti molto simili, se si utilizza questo strumento e ci si aiuta con degli indicatori di analisi tecnica, potrete prevedere anche voi quale sia il momento migliore per comprare/vendere.