Film in uscita al cinema: le pellicole più attese

Il 2023/2024 è un anno ricco di uscite al cinema di film di grandi autori, riproposizioni di Classici anni ’80 e ’90 e nuove perle da scoprire. Vediamo quali son i film in uscita al cinema e le pellicole più attese.

Il grande Lebowski, dei Fratelli Coen, con Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, John Turturro, Tara Reid

Gli interessi di Jeffrey “Drugo” Lebowski sono solo il bowling e il White Russian. Nel momento in cui il suo tappeto viene rovinato da alcuni criminali che lo scambiano per un suo omonimo miliardario diventerà protagonista di una pericolosa e pazzesca avventura con i suoi amici Walter e Donnie.

Lubo, di Giorgio Diritti, con Franz Rogowski e Christophe Sermet

In Svizzera il nomadismo viene visto come un problema sociale, e per eliminarlo vengono presi

i bambini degli jenisch in modo da non darli un futuro.

Gremlins, di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates, Keye Luke

Un inventore vede un animaletto molto particolare in un negozio di cianfrusaglie e pensa che possa essere il regalo ideale di Natale per il figlio. Deve, però, seguire delle piccole regole come quella di non bagnarlo mai e non di dargli da mangiare dopo mezzanotte. Il figlio non facendoci caso non segue le regole e vengono creati dei mostri piccoli che mettono in subbuglio la città.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, di Francis Lawrence, con Rachel Zegler, Tom Blyth, Viola Davis, Hunter Schafer

Il diciottenne Coriolanus Snow prima di essere il tirannico presidente di Panem, è l’ultima possibilità per proteggere il nome della sua dinastia in declino, mentre prima era un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City.

Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? di Kristoffer Borgli, con Nicolas Cage, Julianne Nicholson, Michael Cera

Paul Matthews (Nicolas Cage), anonimo professore universitario e padre di famiglia,inizia ad avere la vita stravolta nel momento in cui fa l’apparizione in sogno a milioni di sconosciuti. Da quel momento diventa una star e in questo modo potrebbe esaudire ogni desiderio. Ma la fama è momentanea e si ritorcerà contro a Paul.

Shoshana, di Michael Winterbottom, con Harry Melling, Douglas Booth, Gina Bramhill

Negli anni ’40, in Medio Oriente sta nascendo lo stato israeliano. I poliziotti in servizio in Palestina, devono investigare su Avraham Stern, poeta e capo carismatico dell’ala oltranzista della sinistra in Israele.